[:it]Abbiamo il piacere di annunciarvi che una delle startup innovative da noi accelerate, la Biobooster srl http://www.bioboostersrl.com/
presenta a ECOMONDO 2016 8-11 Novembre 2016 la sua novità mondiale nel settore della produzione di biogas basata su una tecnologia brevettata.
Si chiama GASTER ed è un impianto sussidiario che si può applicare a tutti i biodigestori per aumentarne l’efficienza biologica col vantaggio di ricavare più gas dalle biomasse inserite rispetto al ciclo senza GASTER.
I benefici complessivi in termini di risparmio di biomassa, riduzione delle emissioni di CO2, migliore qualità del gas prodotto possono portare ad una ottimizzazione del rendimento fino al 30% in più.
Biobooster s.r.l. ha come soci due imprenditori, Andrea Camanzi, amministratore unico, di Lugo e Massimo Malavolti responsabile commerciale, di Cotignola e due ingegneri italo brasiliani: Giovanni Coassin,( in rappresentanza della società G META Consultoria Participacoes e Servicos Ltda,detentrice della priorità del brevetto) e Luciano Pesce.
La Lugonextlab ne cura anche la promozione commerciale per l’ Italia e l’ Europa. L’impianto viene commercializzato, dopo una lunga fase di test durata oltre due anni ,in collaborazione con l’Università di Perugia, con l’università nazionale di Wuhan in Cina ed il CRPA (Consorzio Ricerche Produzioni Animali di Reggio Emilia).
La Lugonextlab è molto impegnata sui temi agricoli ed ambientali ed è stata presente ad Ecomondo nel 2014 e 2015 con Novasomor s.r.l. http://www.novasomor.