[:it]L’impresa è cultura: incontri di educazione all’imprenditorialità per studenti universitari e laureati, promossi da Lugo Next Lab in collaborazione con Fondazione Flaminia.
http://www.fondazioneflaminia.it/home.php?Lang=it&Item=LugoNextLab
Il 15 ottobre, dalle 15, presso la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio di Ravenna – via di Roma 89, verrà presentato il progetto l’Impresa è Cultura.
Il progetto mira a stimolare l’attenzione dei partecipanti verso il proprio talento e far conoscere loro il sistema istituzionale e finanziario che concorrono alla nascita ed alla gestione delle imprese. Il percorso si basa su esperienze pratiche, valutazione di storie aziendali, presa di contatto con esperti e con le professionalità che concorrono al successo delle imprese.
I destinatari sono gli studenti dell’ Università di Bologna – Campus di Ravenna nei Corsi di Laurea in Giurisprudenza (LMCU) e Giurista d’Impresa e delle Amministrazioni Pubbliche (L), Ingegneria Edile (L) ed Ingegneria dei Sistemi Edilizi ed Urbani (LM) e i laureandi e laureati degli stessi.
La partecipazione è gratuita ma è prevista l’iscrizione al seguente link:
https://www.lugonextlab.eu/registrati.php
Oppure, compilare la scheda di adesione nella portineria dell’università.
Per gli studenti dei corsi di laurea affini ad Ingegneria: 1 CFU per chi arriva fino alla fine del percorso!
Organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Ravenna, della BCC – Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna – AT Ravenna, e della Fondazione Flaminia.