LUGONEXTLAB A R2B 2019 BOLOGNA FIERA 6-7 GIUGNO 2019 [:]

[:it]

ANCHE QUEST’ANNO SIAMO PRESENTI ALLA FIERA DELL’INNOVAZIONE NELLO STAND DI EMILIAROMAGNASTARTUP

Siamo stati ospiti di questo importante evento internazionale fin dai primi anni nei quali è stato organizzato. Ogni volta abbiamo presentato le startup innovative e i progetti di innovazione che stavamo seguendo, incontrando sempre un notevole riscontro.

Lo socorso anno abbiamo presntato  ROMAGNA COMPUTER SRL una bella azienda gestita da due giovanissimi e brillanti professionisti che vende  prodotti e e servizi informatici, commercializzati su varie piattaforme e-commerce che è già diventata protagonista a livello nazionale ed è già accreditata per le forniture di prodotti e servizi alle varie piattaforme di e-procurement della Pubblica amministrazione: MEPA Consip, Intercenter (Emilia Romagna) Start (Toscana)  Carta del Docente ed altre.

La società è talmente cresciuta che ha dovuto trasferire la sua sede al Centro MIR di Ravenna dove opera attualmente.

In questa edizione ci presrentiamo con un nuovo grappolo di statup innovative particolarmente promettenti e già lanciate verso il raggiungmento di obiettvi commerciali importanti.

Due di esse sono state  selezionate da Emilia romagna Startup  come vincitrici dello stand gratuito all’interno della fiera R2B e sono

Natur Essence   e   Ambiente Tcch .  Insieme  a loro sono partite anche Natur Safe  e Officine Bioalgali  

Insieme ad altre aziende di punta del settore agricoltura di precisione come Top Formsrl  , design, big data, intelligenza artificiale, stampa 3D, biotecnologie  esse costituscono il pool dei protagonisti  del rilancio dell’ex zuccherificio di Massa Lombarda come tecnopolo della Romagna, hub di un distretto produttivo basato su tecnologie altamante competitive.

Siamo inoltre partner e advisor per lo sviluppo della società leader nerl settore della bioedilizia TON GRUPPE per il potenziamento delle strutture produttive e la caratterizzazione di startup innovativa per la gestione dei principali brevetti sviluppati nel settore e per le ricerche in corso. I suoi prodotti, di altissima qualità  sono impiegati anche  in vari restauri archeologici, tra i quali una villa nel complesso del sito di Pompei.

 

Intelligenza Artificiale: industrial and human revolution

R2B – Research to Business 2019

14° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione
6-7 giugno 2019 – BolognaFiere, Padiglione 33

R2B – Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze,ricerca e innovazione, ma anche per scoprire le politiche europee e nazionali per l’internazionalizzazione e la competitività.

L’edizione 2019 di R2B sarà dedicata a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali.

L’Emilia-Romagna, già Hub nazionale del Supercalcolo e dei Big Data, in cui è concentrato il 70% della potenza di calcolo a livello italiano, si candida a diventare regione leader e punto di riferimento sui temi sempre più strategici per lo sviluppo del sistema economico e per la crescita sociale.

R2B è un “laboratorio” in cui le esperienze di innovazione entrano in connessione secondo il modello dell’Open Innovation e per favorire la nascita di opportunità e nuovi business tra i vari player dell’ecosistema.

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, in collaborazione con ART-ER – la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività del territorio, nata dalla fusione di ASTER e ERVET – e SMAU.

[:]