[:it]Siete comunità aperte, innovative e collaborative impegnate a rigenerare il tessuto civile e socio-economico del nostro Paese?
Il Festival delle Comunità del Cambiamento é rivolto a voi organizzazioni, pubbliche amministrazioni, imprese e associazioni. Per RENA raccontare il cambiamento non é sufficiente: é arrivato il momento di creare occasioni per promuovere collaborazioni e contaminazione reciproca lanciando un messaggio chiaro: esiste un pezzo d’Italia che sta già realizzando il futuro.
E’ il momento di chiamare a raccolta i protagonisti dell’innovazione per il primo Festival delle Comunità del Cambiamento: uno spazio in cui moltiplicare il valore, incontrarsi , contaminarsi e provare a collaborare insieme. É questa la nuova sfida che abbiamo in mente.
Di cosa parleremo?
Il Programma é in costante aggiornamento, ma questi sono i temi e i relatori confermati. Abbiamo selezionato una serie di temi che riteniamo cruciali e che da sempre rappresentano gli ambiti di azione di RENA:
crowdfunding e monete complementari, con Chiara Spinelli (@chiarapeggy) e Gianluca Dettori (@dgiluz) ;
sharing economy e comunità collaborative, con Ivana Pais (@ivanapais) e Simone Cicero ( @meedabyte di ritorno dalla OuiShare Fest);
innovazione sociale come teoria del cambiamento, con Damien Lanfrey (@damienlanfrey) ;
makers e artigiani digitali, con Stefano Micelli (@stefanomicelli);
beni collettivi, sussidiarietà e cittadinanza attiva, con C. Iaione (@chrisiaio);
Innovazione culturale e opportunità di sviluppo, con Alessandro Bollo (@BolloAlessandro);
opengov e opendata, con Donatella Solda (@dskutz) e Maurizio Napolitano (@napo) ;
tecnologie che cambieranno le nostre vite, con Matteo Sarzana (@ZazzaNM partecipante alla Singularity University)
policy making, rappresentanza degli interessi, innovazione nella PA e community organising, con A. Fusacchia (@FusacchiA) e Annibale d’Elia.[:]